07/08/2017

Trump nomina un pro-life a difesa della libertà religiosa

Trump ha scelto un pro-life come ambasciatore nel mondo per la difesa della libertà religiosa, sebbene la nomina debba essere ancora ratificata dal Senato.

Si tratta di Sam Brownback (nella foto sopra, presa dal suo profilo Twitter), attuale governatore repubblicano del Kansas, noto per le sue posizioni favorevoli al diritto alla vita e alla famiglia naturale.

In un mondo in cui il diritto all’obiezione di coscienza sui temi dell’aborto, dello pseudo-matrimonio omosessuale, della contraccezione e dell’educazione dei figli è sempre più messo a dura prova, e anzi molte volte addirittura conculcato e perseguitato, quella della Casa Bianca, pur nel caos generale di queste ultime settimane, è una nomina importante.

Il presidente americano in effetti sembra dimostrare un reale interesse sul tema della libertà religiosa negli Stati Uniti e nel mondo.

Brownback è un cattolico conservatore, convertitosi dal protestantesimo nel 2002 e ha sempre sostenuto la necessità del ruolo della religione nello spazio pubblico.

Si è anche sempre battuto contro il cosiddetto matrimonio gay e nel 2016, da governatore del Kansas, ha firmato il Campus Freedom Bill, con cui è permesso ai gruppi studenteschi di impostazione religiosa di negare l’accesso alle loro organizzazioni a chi è ritenuto non coerente alla fede che esprimono. Gli attivisti Lgbt hanno ovviamente parlato di norma discriminatoria. Ed hanno accusato Brownback di aver difeso pubblicamente un fiorista rifiutatosi di fornire i propri servizi al ‘matrimonio’ di una coppia gay.

Nella sua attività politica, stando alle sue dichiarazioni ed ai suoi provvedimenti, è sempre stato dalla parte degli ultimi, compresi i malati, i disabili e i bambini non ancora nati, categorie, queste, che i radical-chic in genere tendono a dimenticare.  

Sempre da governatore ha firmato 17 provvedimenti restrittivi dell’aborto e uno a tutela dell’obiezione di coscienza dei farmacisti sulla vendita di farmaci abortivi.

Redazione

Fonte: Formiche


AGISCI ANCHE TU, FIRMA LA NOSTRA PETIZIONE: NO all’eutanasia! NO alle DAT!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.